- News & stampa
- No comments
Nell’ambito delle opere previste dall’Accordo di Programma per gli Interventi di smantellamento, demolizione, bonifica e infrastrutturazione delle aree di Cornigliano, Sviluppo Genova ha coordinato la progettazione e la realizzazione, per conto di Società per Cornigliano, della strada di collegamento all’accesso Est dello stabilimento ILVA.
La nuova viabilità collega la rotatoria di via S. G. d’Acri della strada a mare con lo stabilimento Ilva, le future aree portuali e il nuovo insediamento industriale di Ansaldo Energia per la produzione,
l’assemblaggio e l’imbarco di turbine e generatori.
Il tracciato stradale ospita anche le infrastrutturazioni impiantistiche essenziali all’operatività del nuovo capannone Ansaldo e presenta un allargamento nella parte terminale al fine di consentire il transito e l’ingresso dei convogli eccezionali al nuovo capannone.
I lavori sono iniziati a ottobre del 2016 sono pressoché terminati, per una durata complessiva di 10 mesi; il nuovo tracciato è stato aperto al transito veicolare. Un’opera conclusa con soddisfazione da tutte le società coinvolte in particolare la Società per Cornigliano e Ansaldo che ha apprezzato molto l’intervento.